Trasporti: Bonelli, ’Paese nel caos mentre Salvini gioca con il ponte, a quando le dimissioni?’

Roma, 1 ago (Adnkronos) - "L’Italia è nel caos trasporti e il ministro competente, Salvini, si occupa di tutto tranne che dei trasporti, continuando a giocare con il plastico del Ponte sullo Stretto". Lo dice Angelo Bonelli, deputato di Avs.

"Nel mese di agosto, l’Italia è un cantiere a cielo aperto e i trasporti sono nel caos più totale, con ritardi previsti fino a 2 ore. Una situazione inaccettabile per pendolari e turisti. Oltre alla crisi ormai strutturale dell’Alta Velocità, con l’epicentro a Firenze, anche chi deve viaggiare in autostrada o in aereo sa quando parte ma non sa quando arriva -prosegue-. Per non parlare dei trasporti marittimi. Siamo di fronte a una situazione imbarazzante, con un Paese che dovrebbe vivere di turismo e che invece resta paralizzato proprio nel mese di agosto, creando un danno enorme a tutte le strutture ricettive turistiche e a chi si sposta per lavoro".

"Di fronte a tutto questo, chiedo: dov’è il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti? A quando le dimissioni? Davvero crede che continuando a sventolare il plastico del Ponte sullo Stretto risolverà il problema dei trasporti in Italia?", conclude il portavoce nazionale di Europa Verde.

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.

Argomenti:

politica