Roma, 1 ago (Adnkronos) - "L’Italia è nel caos trasporti e il ministro competente, Salvini, si occupa di tutto tranne che dei trasporti, continuando a giocare con il plastico del Ponte sullo Stretto". Lo dice Angelo Bonelli, deputato di Avs.
"Nel mese di agosto, l’Italia è un cantiere a cielo aperto e i trasporti sono nel caos più totale, con ritardi previsti fino a 2 ore. Una situazione inaccettabile per pendolari e turisti. Oltre alla crisi ormai strutturale dell’Alta Velocità, con l’epicentro a Firenze, anche chi deve viaggiare in autostrada o in aereo sa quando parte ma non sa quando arriva -prosegue-. Per non parlare dei trasporti marittimi. Siamo di fronte a una situazione imbarazzante, con un Paese che dovrebbe vivere di turismo e che invece resta paralizzato proprio nel mese di agosto, creando un danno enorme a tutte le strutture ricettive turistiche e a chi si sposta per lavoro".
"Di fronte a tutto questo, chiedo: dov’è il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti? A quando le dimissioni? Davvero crede che continuando a sventolare il plastico del Ponte sullo Stretto risolverà il problema dei trasporti in Italia?", conclude il portavoce nazionale di Europa Verde.