Daily Crown: l’esperto, ’Carlo e William d’accordo nel non invitare Harry a Balmoral’

Londra, 13 ago. (Adnkronos) - Carlo e William hanno deciso di non invitare Harry a Balmoral. Lo sostiene l’esperto reale Tom Quinn, che al Mirror ha detto di ritenere che al re e al primogenito erede al trono non sia gradita, questa estate, la presenza dei Sussex nella residenza scozzese dove passeranno le vacanze. Il motivo è presto detto: il re e il principe del Galles hanno convenuto che la convivenza sarebbe troppo difficile, dopo un anno di impegni e denso di preoccupazioni causate dalle malattie di Kate e di Carlo.

Lo scrittore ha aggiunto di non credere che il duca e il re si stiano parlando in questo momento: "Con Kate e Charles in una situazione difficile, l’ultima cosa di cui la famiglia ha bisogno è Harry a Balmoral. Tutti sanno che non si potrebbe fare senza invitare anche Meghan e questo sarebbe un passo troppo lungo", ha detto al tabloid britannico l’autore di ’Scandals of the Royal Palaces: An Intimate Memoir of Royals Behaving Badly’.

"Meghan è sempre stata considerata la principale forza trainante dietro gli attacchi pubblici di Harry alla famiglia - ha spiegato Quinn - E William e Carlo sanno che invitare Harry senza la moglie darebbe a Harry un altro spunto per il sequel di Spare, che Harry sta scrivendo". Da parte sua, la principessa Kate si unirà al marito e ai loro tre figli, in vacanza nel nord-est della Scozia insieme ai suoi suoceri, il re Carlo e la regina Camilla . La sua decisione di intraprendere il lungo viaggio potrebbe essere vista come un’ulteriore rassicurazione sul fatto che sta facendo buoni progressi nella cura del cancro.

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.

Argomenti:

esteri