Roma, 12 ago. (Adnkronos) - “Nell’ambito dell’iniziativa ’Estate in carcere’ promossa dal nostro segretario nazionale Antonio Tajani oggi mi sono recato in visita al carcere di Sassari-Bancali ’Giovanni Bachiddu’, accompagnato dal consigliere regionale della Sardegna Piero Maieli”. Lo rende noto Pietro Pittalis, vicepresidente della commissione Giustizia della Camera e segretario regionale di Forza Italia della Sardegna.
“Obiettivo della visita -prosegue- era verificare le condizioni della casa circondariale. Ho incontrato il direttore, il comandante della Polizia penitenziaria e il personale sanitario, di cui ho avuto modo di apprezzare il lavoro e l’impegno, e ho avuto alcuni proficui colloqui con i detenuti. L’obiettivo delle nostre visite è accendere i riflettori sulle condizioni allarmanti dei nostri istituti di pena per poi, alla ripresa dell’attività parlamentare, promuovere ulteriori iniziative legislative volte ad affrontare e risolvere i problemi emersi”.
”Mi adopererò -ha aggiunto il consigliere Maieli- perché la Regione Sardegna e l’assessorato alla Sanità in particolare si attivi per dare tutta l’assistenza necessaria a garantire il diritto alla salute dei detenuti e migliorare le condizioni di lavoro degli operatori sanitari e del Corpo della Polizia penitenziaria”.